Scuola di Naturopatia a Firenze
Diretto da Michela Valentina Benaglia, sempre a disposizione per accompagnare lo studente nel suo percorso professionale e di apprendimento. Ogni materia è sempre approfondita da tirocini tematici organizzati in orari accessibili a tutti, durante i quali vengono intensificati gli aspetti più pratici che consentono, non solo di sostenere l’esame, ma anche di essere in grado di affrontare i primi colloqui con gli assistiti.
La nostra Scuola offre anche l’opportunità di frequentare corsi non inclusi nel percorso didattico, che possano ampliare la conoscenza e la cultura generale olistica del Naturopata. Sarà dunque possibile partecipare ad incontri e serate tematiche per approfondire temi e argomenti sulla salute e il benessere della persona.
Programma
- Anatomia, fisiologia, patologia, chimica e biochimica, fisica e biofisica, biologia, genetica, psicologia, cui si aggiungono le discipline specifiche dell’ambito naturopatico, riferite non solo all’aspetto fisico, ma anche a quello vibrazionale e mentale dell’individuo.
- Si affrontano inoltre diverse tecniche come: reflessologia plantare, iridologia, fiori di Bach, fiori Australiani o Nomabit, medicina tradizionale cinese (MTC), aromoterapia e nutrizione.
Obiettivo della scuola
Attraverso queste tecniche naturopatiche, il professionista, mira alla prevenzione primaria e all’educazione degli stili di vita che potrebbero portare all’insorgere di sintomatologie di vario genere; inoltre è di aiuto per il processo di auto-guarigione di molte disarmonie.